fastERA

sviluppo software personalizzati
sviluppo software personalizzati

Trasforma la tua idea in realtà con software personalizzati

Soluzioni su misura per il tuo business

Con oltre vent’anni di esperienza e numerosi progetti di successo, fastERA® è il tuo partner per la creazione di software personalizzati. Offriamo soluzioni scalabili e integrate, progettate per rispondere alle esigenze uniche della tua azienda.

Il nostro approccio copre tutte le fasi, dall’analisi alla progettazione, fino all’implementazione e al supporto continuo. Ci occupiamo di sviluppare software su misura e di integrare nuove soluzioni con i sistemi esistenti, ottimizzando i processi e migliorando l’efficienza aziendale.

Tra i nostri progetti più rilevanti figurano sistemi avanzati per la gestione di rapporti con l’Autorità Giudiziaria, gestione automatizzata delle informative AGCOM, Piracy Shield e CNCPO, provisioning di risorse di rete in ambito TLC, soluzioni Power Apps e SharePoint, integrazioni con magazzini automatici e interfacciamenti con tecnologie di intelligenza artificiale.

Le fasi chiave per creare un software perfetto!

FASE 1
Analisi

Come in ogni processo, il punto di partenza è l’analisi dei requisiti.

Ti ascoltiamo per conoscere esattamente le tue aspettative e ciò di cui hai bisogno, mediante una raccolta dei requisiti.

FASE 2
Progettazione

Dopo il confronto iniziale, inizia la fase di progettazione in cui applichiamo la nostra esperienza ai requisiti raccolti: la migliore soluzione possibile è il nostro obiettivo.

implementazione software

FASE 3
Implementazione

Che sia uno sviluppo di software disegnato ad hoc o un’integrazione tra sistemi già esistenti, il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente.

Il nostro team è completamente composto da persone full stack che hanno competenze trasversali su molteplici tecnologie.

Dove possibile, inoltre, ci avvaliamo della collaborazione con le altre divisioni del gruppo fastERA®, ognuna focalizzata in un settore IT specifico, permettendoci così di ottimizzare tempi e costi, offrendoti qualsiasi tipo di soluzione a prezzi competitivi in tempi ragionevoli.

test

FASE 4
Test

Tutto quello che viene prodotto nella fase 3 viene accuratamente verificato e condiviso con te per assicurarci di aver fatto il nostro meglio.
Teniamo così tanto ai tuoi feedback perché il nostro lavoro si basa sulla customer satisfaction ed ogni confronto diretto è fondamentale per essere sempre al top.

rilascio software

FASE 5
Rilascio

Una volta verificato che la soluzione implementata sia esattamente corrispondente alla tua richiesta, verrà rilasciata sui tuoi sistemi chiavi in mano.

supporto e manutenzione software

FASE 6
Supporto e manutenzione

Dopo la fase di rilascio, se vorrai, potremo fornirti assistenza e manutenzione per la tua nuova soluzione 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno su richiesta specifica (tramite il nostro sistema di ticketing) oppure con un canone di garanzia che potremo concordare insieme.

Richiedi un preventivo gratuito

Sei pronto ad iniziare a costruire il software su misura per il tuo business?

Strumenti Linguaggi e Framework

In fastERA®, utilizziamo una vasta gamma di linguaggi di programmazione e framework per sviluppare soluzioni personalizzate, innovative e scalabili. Che si tratti di applicazioni web, mobile, desktop o database, il nostro team esperto è in grado di selezionare e implementare le tecnologie più adatte per soddisfare le specifiche necessità della tua azienda.
Lavoriamo con i migliori strumenti del settore per garantire performance, sicurezza e compatibilità, portando la tua infrastruttura IT al massimo livello di efficienza.

linguaggi di programmazione

Tecnologie Web

Scopri di più
  • HTML
  • CSS
  • JavaScript
  • Angular
  • React
  • .NET
  • Java
  • Python
  • Node.js
  • PHP
  • Go
mobile

Mobile

Scopri di più
  • iOS
  • Android
  • Xamarin
  • Flutter
  • Ionic
  • Swift
  • Kotlin
desktop

Desktop

Scopri di più
  • C++
  • C#
  • VB.NET
  • VBA
  • WPF
  • Objective-C
  • Python
  • Swift
database

Database

Scopri di più
  • AJAX
  • Microsoft SQL Server
  • MySQL
  • Azure SQL
  • Oracle
  • PostgreSQL
  • NoSQL
  • SQLIte
  • Access

I nostri Case Study

Integrazione di un software gestionale con e-commerce e Amazon

In questo case study, esploriamo come abbiamo un cliente ad affrontare la sfida di integrare il proprio software gestionale con il sistema e-commerce e Amazon.

L’obiettivo era incrementare le vendite, migliorare la tracciabilità del magazzino e ottimizzare la gestione delle spedizioni.

Attraverso un approccio collaborativo e iterativo, abbiamo sviluppato una soluzione su misura, perfettamente adattata alle esigenze del cliente, garantendo risultati tangibili e un software allineato ai processi aziendali.

Analisi

L’esigenza del cliente era l’integrazione del proprio software gestionale con l’e-commerce e Amazon, al fine di incrementare le vendite, tracciare le merci in magazzino e organizzare le spedizioni. È stata effettuata la raccolta dei requisiti presso la sede del cliente; sono state ascoltate tutte le persone coinvolte nel processo di vendita, acquisto e gestione magazzino, analizzando il modus operandi nei vari reparti.

Progettazione

Sulla base dei requisiti raccolti sono state presentate soluzioni di modifica e realizzazione di nuovi processi, interfacce e workflow del ciclo di produzione per la gestione degli ordini e degli articoli. Le soluzioni sono state documentate e descritte in dettaglio e condivise con il cliente, con cui ci si è confrontati per arrivare ad avere un progetto definitivo e rispondente alle richieste fatte.

Implementazione

Una volta ottenuta l’approvazione del documento di progetto, sono iniziati gli sviluppi del software in base ad una pianificazione pensata a cicli iterativi, ovvero lo sviluppo in toto è stato suddiviso in “pezzi” più piccoli, rilasciati in più date dette “milestone”, tenendo conto delle criticità e degli impatti delle modifiche da apportare sul processo di vendita globale

Test

Ad ogni milestone il cliente ha potuto verificare e testare le varie funzionalità sviluppate. In questo modo sono state ottimizzate le tempistiche di realizzazione delle varie funzionalità e si è assicurata una qualità del software migliore e soprattutto completamente aderente alle richieste e alle esigenze del cliente espresse in fase di raccolta dei requisiti.

Rilascio

Una volta rilasciata l’ultima milestone è iniziato un periodo di monitoraggio, chiamato “esercizio controllato”, necessario alla rilevazioni di eventuali lacune o anche per prendere in considerazione possibili migliorie al software. Nel caso delle lacune, impattanti sul funzionamento del software, esse sono state immediatamente corrette; le modifiche più complesse riguardanti integrazioni particolari, che non inficiavano il funzionamento del software ma che costituivano dei nuovi requisiti, sono state invece raccolte, analizzate e realizzate con progetti integrativi successivi.

Supporto e Manutenzione

Il cliente ha acquistato un pacchetto di ore standard, per garantirsi una pronta assistenza in caso di necessità.
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Fase 4
Fae 5
Fase 6

Street Food su ordinazione da web e da App

Questo case study racconta come abbiamo supportato un cliente nel lancio del suo servizio di street food, sviluppando un sistema integrato per gestire prenotazioni online sia da web che da app.

L’obiettivo era consentire una gestione efficiente della cucina mobile, inizialmente per le aziende e successivamente esteso ai privati.

Il sistema, completamente personalizzato, include un’interfaccia utente per visualizzare i menu e ordinare, insieme a un backend per la gestione operativa.

Funzionalità chiave come i pagamenti online e la geolocalizzazione del food truck hanno reso l’esperienza fluida e intuitiva per gli utenti finali.

Analisi

Il cliente ha deciso di entrare nel settore dello street food, per cui la sua esigenza è stata quella di avere un sistema che permettesse di ricevere delle prenotazioni in modo tale da organizzare la cucina su di un mezzo di trasporto. Il servizio è partito prima come servizio erogato per le aziende, dopodichè è stato esteso ai privati.

Progettazione

In base all’analisi delle esigenze è stato progettato il sistema che prevede da una parte l’interfaccia grafica tramite la quale gli utenti possono visualizzare i menu, registrarsi e ordinare, mentre dall’altra parte è stata progettato il sistema accessibile allo staff, ovvero chi si occupa di decidere i menu, chi guida il mezzo di trasporto e chi prepara i piatti. In questo e-commerce (completamente personalizzabile) è stata prevista l’integrazione diversi metodi di pagamenti online (es. Satispay) e di un sistema di geolocalizzazione che permettesse ai clienti privati di visualizzare il “food truck” se posizionato entro un certo raggio kilometrico.

Implementazione

Una volta ottenuta l’approvazione del documento di progetto, sono iniziati gli sviluppi del software in base ad una pianificazione pensata a cicli iterativi, ovvero lo sviluppo in toto è stato suddiviso in “pezzi” più piccoli, rilasciati in più date dette “milestone”, tenendo conto delle criticità e degli impatti delle modifiche da apportare sul processo di vendita globale

Test

Oltre ai test in ciclo continuo fatti durante lo sviluppo del software, sono stati poi fatti test a prodotto finito, ovvero nella sua interezza, non solo per la parte di backend (configurazione dei menu, raccolta ordini, fluidità e correttezza dei pagamenti), non solo per gli fruitori del servizio via Web, ma anche per gli utenti fruitori del servizio App, per i sistemi basati su Android e per sistemi basati su iOS.

Rilascio

Alla fine del ciclo di test con il cliente, tutto il pacchetto è stato pubblicato come sito e come App, una per ogni Store dedicato. E’ stato pensato un periodo di monitoraggio per rilevare piccole imperfezioni e correggerle istantaneamente, sulla base delle segnalazioni pervenute non solo da parte del cliente committente ma anche da parte degli utilizzatori finali.

Supporto e Manutenzione

Per garantirsi un’assistenza esclusiva e dedicata, solo nel caso fosse necessario, il cliente ha optato per l’acquisto di un pacchetto ore standard.
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Fase 4
Fae 5
Fase 6

Contattaci per maggiori informazioni

    Desidero maggiori informazioni sul seguente servizio:


    Torna in alto